rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Ragazzo pestato al Bassano Pride, Sartori: "Dichiarazioni irresponsabili"

"Sapevamo dell'aggressione ma abbiamo rispettato la provacy della vittima - commenta Gabriele Sartori, del Circolo Tondelli, che esprime indignazione e solidarietà al ragazzo - Troppe polemiche nei giorni precendenti"

"Sapevamo di quanto era successo ma in queste situazioni dobbiamo rispettare la privacy delle persone e la vittima non è venuta da noi a riferirci direttamente l'episodio - raccona in esclusiva a Vicenza Today Gabriele Sartori, portavoce del circolo Tondelli di Bassano - Ora che le foze dell'ordine stanno indagando, esprimiamo solidarietà al ragazzo aggredito ed indignazione per l'episodio". LE POLEMICHE

Durante il festoso pomeriggio del Bassano Pride, due sono stati i fatti che hanno macchiato lo svolgimento pacifico della manifestazione: uno striscione srotolato da parte di estremisti di destra da Ponte Nuovo con la scritta "Noi tradizione, voi perversione" e, soprattutto, l'aggressione con minacce e pugni verso un manifestante in un androne di piazzotto Montevecchio.

Bassano Pride, una festa colorata (foto di G.Ezzelini Storti)



"Non possiamo scollegare questo grave episodio dalle pesanti dichiarazioni che hanno preceduto il Bassano Pride da parte di esponenti del centro destra - prosegue Sartori - Noi chiadiamo e continueremo a chiedere che Bassano sia una città aperta e tollerante, dove tutti possono manifestare pacificamente. Le polemiche non fanno bene a nessuno possono dare il via ed episodi come quello accaduto sabato". "Stasera ci riuniamo in Via Museo 67 per un dibattito-confronto collettivo - conclude - Chi volesse partecipare è il benvenuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo pestato al Bassano Pride, Sartori: "Dichiarazioni irresponsabili"

VicenzaToday è in caricamento