rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano Pride: un successo colorato, festoso e tranquillo

Sono stati in 500, ieri pomeriggio, a sfilare le vie della città del Grappa per celebrare l'orgoglio omossessuale. Tanti sono arrivati da fuori ma erano numerosi anche i bassanesi, giovani e non

Non hanno sfilato sul Ponte degli Alpini, ma è stata comunque una grandissima festa. Sono stati in oltre 500 a partecipare al Bassano Pride, ieri pomeriggio, per celebrare l'orgoglio omosessuale e chiedere parità di diritti rispetto alle coppie eterosessuali. Molti hanno raggiunto la città del Grappa da fuori, ma erano numerosi anche i Bassanesi, più o meno giovani.

Bassano Pride, una festa colorata (foto di G.Ezzelini Storti)


Gabriele Sartori, presidente del circolo “Tondelli”, che ha organizzato l'evento per celebrare il suo decennale, ha ringraziato il sindaco Stefano Cimatti per aver sostenuto l'iniziativa e si è augurato che da questo “Pride” venga un segnale di fiducia. "Questa deve essere una festa della liberazione - ha detto dal palco - perciò chiediamo al Parlamento di legiferare in fretta per i nostri diritti. Prima di tutto chiediamo un testo di legge contro l'omofobia. Proprio ieri un ragazzo è stato picchiato a Roma ed è la quarta vittima in pochi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano Pride: un successo colorato, festoso e tranquillo

VicenzaToday è in caricamento