rotate-mobile
Cronaca Creazzo

Gatto smarrito torna a casa, trafitto da una freccia parte a parte

Il fatto è accaduto a Creazzo, nelle scorse settimane, ma è stato reso noto solo oggi dal Coordinamento protezionista vicentino. Indagini da parte delle guardie zoofile

E' rientrato a casa trafitto da una freccia, da parte a parte. Pier, bel gattone soriano, è stato fortunato perchè l'arma gli è penetrata sottopelle ed ora sta bene, nonostante il trauma, ma le guardie zoofile stanno indagando per trovare l'autore di un gesto così crudele. ANIMALI: TUTTI GLI ARTICOLI

Il fatto è accaduto nelle scorse settimane a Creazzo, nell'hinterland vicentino, ma è stato denunciato solo in queste ore dal Coordinamento protezionista e reso noto da Geapress.it. Pier è stato curato dalla vetereinario Andrea Rubin, che scrive: "Il gatto presenta un dardo infilato nel sottocute, tramite un foro di entrata nella spalla destra e uno di uscita nel fianco sinistro all’altezza della terza vertebra lombare. Il soggetto si presenta in stato di forte shock ipotermico. Il dardo è stato tolto con la somministrazione di anestesia totale".

“Il gatto Pier – riferisce a Geapress Renzo Rizzi, portavoce del Coordinamento protezionista vicentino – è stato baciato dalla dea bendata, ma si tratta già di un centinaio di animali, solo nella provincia di Vicenza, che dall’inizio dell’anno sono stati colpiti dai fucili da caccia, dal veleno, dalle trappole ed ora anche dalle frecce”. Armi, purtroppo, che stanno diventando sempre più di moda. Frecce che finiscono su volpi, ungulati ed animali domestici. Occorrerebbero nuovi strumenti di indagine ed una legge più severa.

La richiesta riguarda altresì la stessa Procura della Repubblica, alla quale Renzo Rizzi, chiedo di dotare gli agenti zoofili di tutti gli strumenti previsti. “Questi reati – spiega il portavoce del Coordinamento protezionista Vicentino – vanno trattati con particolare attenzione, in quanto la morte violenta di un amico a quattro zampe, coinvolge emotivamente e negativamente tutta la famiglia, bambini compresi“.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto smarrito torna a casa, trafitto da una freccia parte a parte

VicenzaToday è in caricamento