rotate-mobile
Cronaca Gambellara

Gambellara, carica alla manifestazione alla Zonin: vertebra fratturata

E' ancora ricoverato al San Bortolo Francesco Pavin, il manifestante ferito durante una carica della polizia nel corso della manifestazione organizzata da "Bidonare prima i vicentini". Gli è stata dignosticata una vertebra fratturata. Solidarietà da tutta Italia

E' ancora ricoverato in ospedale Francesco Pavin, l'attivista ferito nel corso della carica della polizia durante la manifestazione alla sede della Zonin, a Gambellara. La diagnosi parla di una vertebra fatturata. L'uomo è stato colpito da diverse manganellate sulla schiena quando le forze dell'ordine sono intervenute per impedire il lancio di uova marce ed ortaggi verso l'azienda. 

Queste le dichiarazioni degli organizzatori del corteo: "Gli effetti peggiori di questa storia emergeranno tra qualche mese quando la gente inizierà a perdere il poco che non gli è già stato portato via. Intanto Francesco è in ospedale con una vertebra rotta; ancora una volta quando le questioni vengono affrontate i potenti rispondono con la forza bruta e coercitiva della polizia. La nostra battaglia non si arresta, presto faremo sentire ancora la nostra voce! E e grazie a Luca Bassanese per aver composto e cantato per noi e con noi questa nuova e bellissima canzone".

Solidarietà nei confronti di Francesco Pavin è arrivata dai centri sociali di tutta Italia e dai partiti e movimenti della sinistra radicale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambellara, carica alla manifestazione alla Zonin: vertebra fratturata

VicenzaToday è in caricamento