Gallio, prima bivaccano poi fanno razzia in casa: in manette cinque giovani

A lanciare l'allarme il custode della casa insospettito dai rumori provenienti dall'interno. Uno dei ladri è stato trovato nella proprietà, mentre gli altri 4 nelle immediate vicinanze

Domenica mattina, intorno alle 11.30, a Gallio, i carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, cinque giovani residenti nel Padovano, accusati di furto in abitazione e violazione di domicilio. In manette A.I.M. 24enne, N.C.G., 19enne, I.N., 20enne, J.R., 21enne, tutti romeni e A.A., 25enne moldavo, con precedenti per violenza sessuale e porto abusivo di armi, tutti residenti a Grantorto (Padova).

I 5 giovani, dopo aver trascorso la notte in vari locali dell’Altopiano, avevano forzato la porta d’ingresso di un’abitazione di proprietà di una famiglia originaria di Cittadella, in via Monte Fior, e dopo avervi bivaccato per tutto l’arco notturno, avevano rubato capi d’abbigliamento, cibo e liquori, riponendoli all’interno di alcuni zaini.

Il custode dell’abitazione, avvertiti i rumori provenienti dall’interno e insospettito dal fatto che in questo periodo i proprietari non erano soliti frequentare la montagna, ha allertato il 112 e, poco dopo, una pattuglia della stazione carabinieri di Asiago è intervenuta trovando uno dei 5 giovani ancora nell’abitazione, mentre gli altri 4, nelle immediate vicinanze.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per tutti e cinque sono scattate le manette e la custodia all’interno delle camere di sicurezza delle caserme di Thiene, Dueville e Vicenza. Lunedì mattina si è tenuto il rito direttissimo al termine del quale tutti e cinque gli arresti sono stati convalidati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 2 giugno cade l'obbligo di mascherina all'aperto

  • Perde il controllo della moto e si schianta contro un muro: muore 22enne

  • Operazione "gomme da arresto": 5 indagati per frode, sequestrati beni per 11 milioni

  • Travolta da un'auto: muore donna di 55 anni

  • Centauro esce di strada mentre sta percorrendo il Costo: ferito 55enne

  • Stop agli assembramenti-spritz, Rucco firma l'ordinanza: aperitivo solo al bar

Torna su
VicenzaToday è in caricamento