Gallio, prima bivaccano poi fanno razzia in casa: in manette cinque giovani

A lanciare l'allarme il custode della casa insospettito dai rumori provenienti dall'interno. Uno dei ladri è stato trovato nella proprietà, mentre gli altri 4 nelle immediate vicinanze

Domenica mattina, intorno alle 11.30, a Gallio, i carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, cinque giovani residenti nel Padovano, accusati di furto in abitazione e violazione di domicilio. In manette A.I.M. 24enne, N.C.G., 19enne, I.N., 20enne, J.R., 21enne, tutti romeni e A.A., 25enne moldavo, con precedenti per violenza sessuale e porto abusivo di armi, tutti residenti a Grantorto (Padova).

I 5 giovani, dopo aver trascorso la notte in vari locali dell’Altopiano, avevano forzato la porta d’ingresso di un’abitazione di proprietà di una famiglia originaria di Cittadella, in via Monte Fior, e dopo avervi bivaccato per tutto l’arco notturno, avevano rubato capi d’abbigliamento, cibo e liquori, riponendoli all’interno di alcuni zaini.

Il custode dell’abitazione, avvertiti i rumori provenienti dall’interno e insospettito dal fatto che in questo periodo i proprietari non erano soliti frequentare la montagna, ha allertato il 112 e, poco dopo, una pattuglia della stazione carabinieri di Asiago è intervenuta trovando uno dei 5 giovani ancora nell’abitazione, mentre gli altri 4, nelle immediate vicinanze.

Per tutti e cinque sono scattate le manette e la custodia all’interno delle camere di sicurezza delle caserme di Thiene, Dueville e Vicenza. Lunedì mattina si è tenuto il rito direttissimo al termine del quale tutti e cinque gli arresti sono stati convalidati.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Cade dalla finestra: gravissima una donna

  • Vicenza ha i migliori bar: 3 premiati dal Gambero Rosso

  • Scopri come igienizzare la lavatrice per avere un bucato senza batteri

  • Saccheggia alcolici al Tosano e aggredisce le guardie: arrestato 45enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento