rotate-mobile
Cronaca Montorso Vicentino

Nascondeva la coca nelle pelli, è in carcere per traffico internazionale

Gabriele Bauce, conciario di 41 anni, residente a Montorso Vicentino, è in carcere in Portogallo con l'accusa pensantissima di essere un trafficante internazionale. Lo stupefacente nelle pelli spedite dal Brasile

Un conciario vicentino è in carcere, da parecchi giorni, in Portogallo con l'accusa di essere un trafficante internazionale di cocaina. Gabriele Bauce, 41 anni, di Montorso, imprenditore nella zona di Arzignano, è stato convocato ed arrestato dalla polizia portoghese nell'ambito di una vasta indagine e non si esclude che venga presto processato.

A quanto si apprende, gli investigatori avevano scoperto 120 chili di cocaina nascosta in un carico di pelli da trattare proveniente dal Brasile, spedito dalla ditta Vittapelli del vicentino. In carcere, oltre a Bauce, sono finiti cinque portoghesi: si tratta di Antonio Rodrigues Correia, 43 anni, Antonio Josè Vaz Luis, 56, Rogerio Josè Guerreiro, 58, Josè Agostinho Lopez Saraiva, 60, e Joao Carlos Serras Maia, 57 anni.

L'avvocato Gianfranco Magnabosco sta cercando di fare uscire il vicentino dal carcere, in modo che possa costruire una strategia difensiva ma a complicare le cose ci sono anche i precedenti del conciario. Bauce ha patteggiato una condanna per un traffico di stupefacenti che avveniva nello stesso modo, ma dall'Est Europa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva la coca nelle pelli, è in carcere per traffico internazionale

VicenzaToday è in caricamento