rotate-mobile
Cronaca Zugliano

Zugliano: furto di rame al presepe del paese, giovane denunciato

Un giovane di 26 anni, C.P., residente in un campo nomadi è stato arrestato per aver rubato 4 piccole anfore, 2 secchiellini e un mesolino in rame dal presepe nel centro cittadino

Ruba alcune suppellettili di rame dal presepe di Zugliano ma viene subito acciuffato. TUTTI I FURTI

Questa notte, intorno alle ore 01.00, giungeva una telefonata alla centrale operativa della compagnia di Thiene, con la quale l’interlocutore segnalava la presenza di due individui, che, muniti di torcia elettrica, si aggiravano con fare sospetto nei pressi del presepe allestito dalla Pro-loco nella piazza adiacente la via Marconi. Qualche istante prima che la pattuglia del Nucleo Radiomobile giungesse sul posto, i due soggetti venivano visti salire di corsa, su una Seat Ibiza di colore scuro, parcheggiata poco distante dalla piazza in questione.

Però, il testimone riusciva ad annotare il numero di targa del veicolo ed a comunicarlo ai militari intervenuti. Da un controllo alla banca dati, emergeva che il proprietario del mezzo era residente al campo nomadi di Santorso. Immediatamente i Carabinieri si recavano in quella località e notavano l’autovettura parcheggiata in un cortile del predetto campo nomadi, con il motore ancora caldo. A qualche metro di distanza veniva identificato il proprietario, il 26enne C.P., con precedenti per reati contro la persona e la proprietà privata.

Considerato che era trascorso poco tempo da quando il veicolo era stato visto fuggire via da Zugliano, i militari procedevano ad una perquisizione della vettura, che permetteva di rinvenire, bene occultate sotto il tappetino anteriore dal lato passeggero:  4 piccole anfore in rame,  2 piccoli secchi di rame, 1 piccolo mestolo in rame, il tutto trafugato dal presepe allestito nella piazza di Zugliano.

A questo punto, davanti all’evidenza dei fatti, al 26enne non rimaneva che confessare il furto, commesso insieme ad un complice non ancora identificato. Il materiale recuperato, previo riconoscimento da parte del Presidente della Pro-loco di Zugliano, Borgo Zenone, veniva interamente restituito, mentre C.P. veniva denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zugliano: furto di rame al presepe del paese, giovane denunciato

VicenzaToday è in caricamento