rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Zugliano

Scoperti a rubare pneumatici, fuga e sparatoria a Zugliano

Due giovani serbi stavano rubando le gomme di un'Audi. Quando arriva la pattuglia, uno comincia a correre ma viene bloccato, l'altro fugge in auto e sfonda un posto di blocco: i Carabinieri sparano alle ruote colpendole e questo si dilegua a piedi

Questa notte intorno alle ore 03.00, nella frazione di Centrale del comune di Zugliano, in via Livenza, due ignoti malfattori stavano asportando i pneumatici da un’Audi A4 di proprietà di un 53enne del luogo. Sorpreso dai rumori provenienti dalla strada, un brigadiere della Stazione Carabinieri di Thiene, residente nella predetta via Livenza, ha allertato telefonicamente la centrale operativa di questa Compagnia, che ha inviato sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile.

Non appena giunti in loco, i militari hanno bloccato, dopo una breve corsa per le via adiacenti, il cittadino serbo Mlianovic Marko, nato a Zmederevo (Serbia) nel 1991, residente a Zanè, pregiudicato per delitti contro la persona ed in materia di sostanze stupefacenti, mentre il suo complice, a bordo di una Fiat Punto, si dava alla fuga.Milanovic Marko-2

A questo punto i due Carabinieri del Nucleo Radiomobile, si sono posizionati al centro della carreggiata per cercare di fermare il mezzo, rendendosi visibili, nonostante l’ora buia, mediante l’utilizzo di paletta ed altri segnali rifrangenti. L’individuo, però, con una manovra repentina, ha tentato di travolgerli, costringendoli a buttarsi per terra e ad esplodere un paio di colpi di pistola all’indirizzo delle ruote della Fiat Punto che si dileguava, a luci spente, in direzione della località Cà Vecchia del medesimo comune.

Immediatamente è stata attuata una battuta che ha permesso di recuperare, proprio in via San Rocco, la Fiat Punto che era stata abbandonata dal ladro fuggitivo, perché entrambi i colpi di pistola avevano centrato, forandola, la ruota anteriore destra e la carrozzeria in prossimità della ruota posteriore destra. Dentro l’autovettura sono state rinvenute due ruote dell’Audi A/4, successivamente restituite al legittimo proprietario.

Il cittadino serbo è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Sono in atto le indagini per identificare il fuggitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti a rubare pneumatici, fuga e sparatoria a Zugliano

VicenzaToday è in caricamento