rotate-mobile
Cronaca Roana

Colpo da 15mila euro al negozio di bici: incastrato dal dna

Individuato l'autore del furto al negozio di biciclette Palano Servizi portato a termine a Canove di Roana alla fine di giugno del 2017. L'uomo sarebbe responsabile di altre due colpi

Alla sua identità i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia dei Carabinieri di Thiene sono risaliti grazie alla collaborazione con il Ris di Parma  che ha consentito di identificare, con i rilievi del Dna, Cornel Dumitrascu, pluripregiudicato romeno di 34 anni.

A fine giugno 2017 il adro, che dalle immagini delle telecamere di sorveglianza si vede  agire assieme ad altri complici, era entrato in azione nella notte al negozio  “Palano Servizi” di Canove di Roana. Una volta forzata la porta principale d’ingresso, i malviventi hanno fatto irruzione all'interno dei locali portandosi via sei biciclette, un computer, una motosega, una giacca sportiva, un PC, un completo da ciclista e una valigetta una ricarica per bici elettrica. Un colpo dal valore di 15 mila euro.

I rilievi effettuati sul posto dai militari del Nucleo Operativo avevano consentito di recuperare tracce di sangue lasciate dall'autore del reato e, una volta elaborate dal Ris di Parma, sono risultate appartenere proprio al 34enne.

All'uomo era stato contestato anche l’altro furto consumato a ottobre 2017 all'ufficio postale di Tresché Conca dove era stata strappata la cassaforte dal muro, poi e sventrata nello spiazzo di una malga in Val Forbice. Lì, poi a quanto pare, il malvivente ne ha approfittato facendo anche razzia di forme di formaggi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da 15mila euro al negozio di bici: incastrato dal dna

VicenzaToday è in caricamento