rotate-mobile
Cronaca Torrebelvicino

Allarme criminalità: folle inseguimento contro ladri di gasolio

Stanotte, verso le 4 la pattuglia della radiomobile di Schio ha notato una macchina ferma all'interno della ditta di autotrasporti di Filippi Angelino, di Torrebelvicino. I malviventi sono fuggiti e poi fermati

A seguito dell’ondata di furti in tutta la provincia ultimamente sono stati rinforzati i controlli, soprattutto nelle fasce serali e notturne. I carabinieri di Schio, con auto “camuffate”, rafforzano ed integrano le pattuglie esterne, monitorando, osservando, segnalando e intervenendo in caso di necessità.

Stanotte verso le 4, "un orario critico" per ammissione dei militari, una pattuglia della radiomobile ha notato una macchina ferma all’interno della ditta di autotrasporti di Filippi Angelino, di Torrebelvicino. Attratti e incuriositi dalla presenza sospetta, si sono avvicinati e hanno colto, nella flagranza del furto di gasolio -  stavano ultimando il lavoro di sversamento del gasolio dagli autocarri in sosta nelle taniche - due giovani che, alla vista degli operatori, fulmineamente, sono saltati in auto, messo le taniche all’interno e fuggiti a folle velocità.

Ne è nato un pericoloso inseguimento per circa 1 Km che grazie all’opera di sbarramento dei Carabinieri della Stazione di Valli del Pasubio, sono riusciti a fermare la folle corsa e arrestare i due ladri. La perquisizione ha permesso di rinvenire 10 taniche di gasolio ( totale 250 litri), due tubi in plastica, e un paio di guanti blu. Tutto il materiale era stato sottratto alla ditta di autotrasporti, al cui proprietario è stato consegnato. L’auto dei fuggitivi, audi a4 è stata posta sotto sequestro ed affidata in custodia ai f.lli Rondon di zanè.

I due arrestati stamattina sono stati processati per direttissima a Vicenza. "Il servizio di pattugliamento, pianificato e voluto dal Comando Provinciale Carabinieri di Vicenza, reso esecutivo anche da tutte le stazioni dipendenti di questo Comando, continuerà nelle prossime ore. Nel fine settimana ci sarà una massiccia presenza di pattuglie esterne in tutta la giurisdizione di questo Comando Compagnia" concludono i militari di Schio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme criminalità: folle inseguimento contro ladri di gasolio

VicenzaToday è in caricamento