rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Furto in casa di riposo, ladro pizzicato dalle telecamere

I carabinieri sono risaliti ad un 43enne grazie alle immagini del circuito di videosorveglianza. L'uomo, rintracciato ieri nei pressi della stazione ferroviaria, è stato denunciato a piede libero

Un uomo che entra nella portineria, ruba soldi e cellulare da un borsello, poi si allontana. È quanto hanno potuto vedere i carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa dalle immagini delle telecamere del circuito di videosorveglianza della casa di riposo Sturm, situata in città in via Ca' Rezzonico. Grazie ai filmati, i militari sono risaliti a P.O., 43enne di origini baresi, ufficialmente residente a Fontaniva (PD), ma di fatto senza fissa dimora. L'uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

Secondo le ricostruzioni degli uomini dell'Arma, il giorno di Natale il 43enne si sarebbe introdotto nella struttura. Approfittando dell'assenza momentanea della portinaia, si sarebbe quindi impossessato del borsello, sarebbe entrato nei vicini servizi igienici, prelevando contanti per 500 euro e un telefono cellulare. Infine, dopo aver gettato la borsa in un cestino, si sarebbe allontanato.

L'uomo è stato rintracciato ieri pomeriggio nella zona della stazione ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in casa di riposo, ladro pizzicato dalle telecamere

VicenzaToday è in caricamento