rotate-mobile
Cronaca Marostica / Via Chiesa, 13

Tomba violatata al cimitero di Pradipaldo: rubato il cappello d'alpino, è caccia al ladro

Questa volta non sono stati i soliti predoni di rame ma persone che non hanno badato al valore profodo di quel copricapo lasciato da un commilitone all'amico Matteo Campagnolo, scomparso prematuramente in un incidente stradale

Un episodio increscioso avrebbe scosso una famiglia di Pradipaldo, frazione di Marostica, che si sarebbe vista rubare dalla tomba del figlio, Matteo Campagnolo, il cappello d'alpino che l'amico commilitone Loris Toniazzo aveva lasciato per far sentire la sua vicinanza. Non un semplice copricapo, ma un oggetto che racchiude in sè un valore profondo.

Come riporta il Giornale di Vicenza, la madre del compianto Matteo, morto a soli 31 anni in un incidente d'auto, non si darebbe pace per l'accaduto. La donna, che fa visita al defunto due volte al giorno, si sarebbe accorta del furto lunedì.

La tomba del giovane non avrebbe riportato alcun danno, il ladro avrebbe solamente sotratto il cappello da una cupola assieme ad una moneta e ad un orsetto. Il gruppo alpini di Pradipaldo avrebbe fatto sapere che, nei prossimi giorni, all'esterno del cimitero, metterà un appello al resposabile del furto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tomba violatata al cimitero di Pradipaldo: rubato il cappello d'alpino, è caccia al ladro

VicenzaToday è in caricamento