rotate-mobile
Cronaca Viale Riviera Berica

Perde il lavoro, ruba auto e borsa alla fidanzata e fa un incidente: denunciato 26enne

Protagonisti della vicenda un giovane, non troppo fortunato, e la sua fidanzata o forse ex

Quello che è successo ad una 30enne padovana nella notte tra giovedì e venerdì sembra la trama di un film tragicomico.

Verso le 5 di mattina una guardia giurata stava percorrendo la Riviera Berica per andare al lavoro quando, all'altezza della strada del Tormeno, nota a lato della strada un'auto ferma che sembrava incidentata, anche per la presenza di vetri rotti a terra. Il vigilante si ferma e trova seduto al posto di guida un ragazzo che gli chiede un passaggio.

Il giovane racconta di abitare lì vicino e prega il vigilante di non chiamare la polizia perché ha fatto un incidente ma ha alzato un po' il gomito e in più ha lasciato la patente a casa. La guardia avvisa la centrale operativa, la quale chiama il 113. Il ragazzo si accorge della situazione e scappa a piedi. Quando arriva sul posto la pattuglia della polizia scopre che il mezzo, una Tojota Yaris, è intestata a un signore della provincia di Padova. Gli agenti fanno spostare l'auto, che risulta incidentata, dal carro attrezzi e cercano di contattare il proprietario. E nel frattempo arriva a piedi una ragazza, la 30enne padovana, che racconta loro la sua storia. 

IL RACCONTO DELLA RAGAZZA

La giovane, che abita in provincia di Padova e lavora all'interno di un centro commerciale a Vicenza, ha da tempo una relazione con un ragazzo vicentino (A.A. le iniziali) di 26 anni residente in via Riviera Berica. Il giorno prima, giovedì, era andato a prenderlo con l'auto dei genitori nel magazzino dove lui lavorava in prova. Quando arriva, il 26enne ha la faccia sconsolata: non l'hanno infatti riconfermato al posto di lavoro. Il giovane abita nell'appartamento sopra a quello della madre e la ragazza decide di fermarsi a passare la notte con lui. Cenano assieme e poi lui dice che deve uscire un po'. In realtà torna dopo tre ore. Lei stava dormendo e lui la sveglia. La prima cosa che le chiede è se può prestargli dei soldi.

La ragazza però ha solo 10 euro nel portamonete e lui si rifiuta di dare spiegazioni. Scoppia un litigio al termine del quale la 30enne torna a letto a dormire. Alle sei di mattina viene svegliata dal telefono. A chiamarla è il fidanzato che sembra molto agitato e fa capire di avere avuto un incidente. Ma non solo. Lui le dice di averla chiusa dentro in casa. In effetti lei cerca di uscire ma scopre che la porta è chiusa a chiave dell'esterno. Inoltre la sua borsa, che contiene carte di credito, è sparita assieme alla chiave della Toyota. La 30enne, a quel punto, riesce a uscire dall'abitazione attraverso una finestra e si rivolge alla madre che abita al piano di sotto. Le due donne salgono in auto (della madre) e si mettono a cercare il ragazzo. Quando vedono la polizia la 30enne scende, mentre la madre continua la sua ricerca. 

LA DENUNCIA PER FURTO...MA NON SOLO 

Alla fine della ricostruzione fornita agli agenti la fidanzata (probabilmente a questo punto già ex) viene portata in questura dove denuncia il 26enne per furto. Anche quest'ultimo viene portato in questura. A trovarlo non è la madre, bensì gli agenti, che lo hanno intercettato mentre stava tornando a casa a piedi. Oltre ad avere fatto un incidente con l'auto portata via alla sua ragazza, il ragazzo riserva un'ultima sorpresa. I poliziotti infatti scoprono che lui quella vettura non poteva guidarla in quanto la patente gli era stata revocata tempo prima. E per la guida senza patente le sanzioni amministrative possono essere davvero salate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il lavoro, ruba auto e borsa alla fidanzata e fa un incidente: denunciato 26enne

VicenzaToday è in caricamento