rotate-mobile
Cronaca

Derubato della bici, il vicino immortala il furto: malvivente fermato in Campo Marzo

I poliziotti hanno appurato che si trattava di un 29enne italiano, senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’ordine per reati analoghi

Domenica, intorno alle 19.45, un equipaggio in servizio di Volante della Questura di Vicenza è intervenuto in contrà Lampertico, dove un cittadino aveva segnalato il furto di due biciclette di sua proprietà da una rastrelliera vicina alla propria abitazione.

Nell’immediatezza, lo stesso proprietario, accortosi dell’accaduto, era riuscito ad inseguire il responsabile che si era visto costretto ad abbandonare una delle due bici (poi recuperata), dandosi invece alla fuga a bordo dell’altra bici rubata. In quel frangente, un vicino di casa è riuscito a documentare con delle fotografie il momento del furto, immortalando anche il volto del responsabile. 

Raccolta la descrizione del responsabile dell’accaduto gli agenti hanno appurato che si trattava di un 29enne italiano, senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’ordine per reati analoghi. I poliziotti si sono quindi messi subito alla ricerca dell’uomo che è stato rintracciato dopo un paio di ore in Campo Marzo.

Lo stesso si era già disfatto della bici ma indossava gli stessi identici indumenti utilizzati al momento del furto. Riconosciuto con certezza come responsabile dell’accaduto, è stato portato in Questura e denunciato per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato della bici, il vicino immortala il furto: malvivente fermato in Campo Marzo

VicenzaToday è in caricamento