Furto di bici, preso il ladro grazie a due minorenni "detective"

Quando si sono accorti che la bici era sparita, i due amici si sono messi a cercarla, hanno trovato l'uomo che stava pedalando verso la stazione dei treni ed hanno chiamato il 112

Stazione di Thiene (Ph Google Maps)

Alle 15 circa di mercoledì 17 luglio 2019 la pattuglia del Consorzio Polizia Locale Nordest Vicentino, in servizio a Thiene, nei pressi della stazione ferroviaria, notava A.F., uomo di 41 anni di nazionalità ghanese, persona già nota alle forze dell'ordine, intento a fotografare la bicicletta di cui era alla guida.

Nel frattempo che la pattuglia si avvicinava all'uomo, due ragazzi di 12 e 13 anni chiedevano l'ausilio degli agenti dicendo che l'uomo era in possesso della bicicletta di uno di loro. Il dodicenne era andato a trovare l'amico e aveva lasciato per pochi minuti la bici fuori dall'abitazione  in Via Carlo del Prete.

Quando si sono accorti che la bici era sparita, si sono messi a cercarla e hanno trovato l'uomo che stava pedalando verso la stazione dei treni ed hanno chiamato il 112. L'uomo A. F. veniva accompagnato presso il comando della polizia locale per l'identificazione e denunciato per ricettazione alla Procura della Repubblica di Vicenza. La bicicletta è stata restituita al dodicenne alla presenza dei genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo, occhi puntati sul Bacchiglione: piena prevista per mezzanotte

  • Contributi fino a 1000 euro per trasformare l'auto in Gpl o metano

  • Fatture false con una società "cartiera": sequestrati 680mila euro a una SpA

  • Terribile incidente sul lavoro: operaio subisce l'amputazione di un piede

  • Pedone investito post tamponamento tra auto: strada chiusa, pesanti disagi sul traffico

  • In escursione su Cima Mandriolo con il cane, l'animale si sporge e precipita nel vuoto

Torna su
VicenzaToday è in caricamento