rotate-mobile
Cronaca San Bortolo / Viale Astichello, 163

Furto di "alta moda", rubati 100 abiti di lusso in viale Astichello

Il colpo la scorsa notte all'Atelier Stimamiglio: i ladri hanno portato via abiti di marche note come Gucci, il valore della refurtiva si aggira intorno ai 300 mila euro. Al lavoro gli uomini della polizia scientifica

Abiti dal valore di 3 o 4 mila euro l'uno, capi firmati da grandi stilisti come Gucci, McQueen, Woorth. Non siamo sulla scena di una passerella milanese o parigina, ma su quella di un furto in piena regola avvenuto l'altra notte a Vicenza, dove è stato svaligiato l'atelier Stimamiglio, sito in via Astichello 163. Sono circa cento gli abiti portati via.

Un colpo che è fruttato qualcosa come 300 mila euro, secondo la stima fatta dal titolare Stefano Stenta, che ieri mattina si è accorto della preziosa merce mancante in magazzino. Subito ha dato l'allarme chiamando il 113, e si sono subito messi al lavoro i poliziotti della scientifica. Ma ormai era troppo tardi: i ladri, dopo aver forzato un'ingresso secondario dell'atelier sprovvisto di allarme, si erano dileguati da ore a bordo del furgone della stessa ditta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di "alta moda", rubati 100 abiti di lusso in viale Astichello

VicenzaToday è in caricamento