Vicenza, topi d'appartamento svaligiano un'abitazione: svuotata la cassaforte

Amara scoperta per una coppia residente in via Meldolesi, nel quartiere dei Ferrovieri, che giovedì, al rientro delle vacanza si è trovata la casa sottosopra. Indaga la polizia

"Quando il gatto non c'è i topi ballano", diceva un vecchio detto. Così è stato per una coppia residente in via Meldolesi, nel quartiere dei Ferrovieri, a Vicenza, che nella tarda mattinata di giovedì, al ritorno dalle vacanze in Sicilia, si è trovata la casa sottosopra.

Nel periodo di loro assenza alcuni malviventi sono riusciti ad entrare nell'abitazione e ad aprire la cassaforte, nascosta dietro ad un quadro, e a rubare tutti i gioielli contenuti al suo interno. Immediata la richiesta d'intervento della squadra Volanti che è giunta sul posto con l'ausilio della scientifica. Ancora in corso di quantificazione l'ammontare dei danni.

Le ipotesi più accreditate sono che i malviventi siano entrati dalla porta d'ingresso, blindata, utilizzando un “passepartout” o che i proprietari non avessero chiuso bene la serratura rendendo le così ancor più facili ai predoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attenzione anche a Vicenza: come si riconosce il virus cinese

  • Il cane defeca per strada, anziano raccoglie la cacca e la spalma in faccia a un ragazzino

  • Coronavirus: sei tamponi nel Vicentino, San Bortolo sommerso dalle telefonate

  • Coronavirus, massima allerta in Veneto: «Pronti a misure drastiche»

  • Coronavirus, monta la paura: Regione attiva cordone sanitario, altri 7 tamponi positivi

  • Coronavirus, allerta in provincia: scuole chiuse e manifestazioni annullate

Torna su
VicenzaToday è in caricamento