rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro / Via Gino Meldolesi

Vicenza, topi d'appartamento svaligiano un'abitazione: svuotata la cassaforte

Amara scoperta per una coppia residente in via Meldolesi, nel quartiere dei Ferrovieri, che giovedì, al rientro delle vacanza si è trovata la casa sottosopra. Indaga la polizia

"Quando il gatto non c'è i topi ballano", diceva un vecchio detto. Così è stato per una coppia residente in via Meldolesi, nel quartiere dei Ferrovieri, a Vicenza, che nella tarda mattinata di giovedì, al ritorno dalle vacanze in Sicilia, si è trovata la casa sottosopra.

Nel periodo di loro assenza alcuni malviventi sono riusciti ad entrare nell'abitazione e ad aprire la cassaforte, nascosta dietro ad un quadro, e a rubare tutti i gioielli contenuti al suo interno. Immediata la richiesta d'intervento della squadra Volanti che è giunta sul posto con l'ausilio della scientifica. Ancora in corso di quantificazione l'ammontare dei danni.

Le ipotesi più accreditate sono che i malviventi siano entrati dalla porta d'ingresso, blindata, utilizzando un “passepartout” o che i proprietari non avessero chiuso bene la serratura rendendo le così ancor più facili ai predoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, topi d'appartamento svaligiano un'abitazione: svuotata la cassaforte

VicenzaToday è in caricamento