rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Altavilla Vicentina / Viale Stazione

Furto a "La campionessa": via le magliette nuove, ignorata la collezione

I ladri hanno svaligiato il negozio di articoli sportivi "la Campionessa", rubate 500 magliette di Vicenza, Inter, Milan e Juvnetus. La merce è stata caricata su due auto, anch'esse rubate

Svaligiato il negozio di articoli sportivi "La Campionessa" in viale della Stazione ad Altavilla. 

Secondo le prime stime il furto, avvenuto mercoledì notte, ha fruttato ai malviventi un bottino di 40 mila euro: rubate circa 500 magliette di Vicenza, Inter, Milan, Juventus e altre grandi squadre. Secondo la ricostruzione di carabinieri e gestori del negozio, la banda sarebbe entrata dalla porta sul retro, passando per il cortile di una vicina azienda, da cui sono state prese una Saab e di una Volkswagen Golf usate poi dai ladri per la fuga. Come riportato da il Giornale di Vicenza, oltre alle magliette, dal negozio sono spariti anche molti orologi e gadget con i marchi delle grandi squadre, presi dalla cassa anche 500 euro. 

«Per noi è un disagio enorme – ha spiegato Giovanni Castaman, gestore del negozio–. I bambini vogliono le maglie delle squadre, sta arrivando l´estate. La Juventus sta vincendo lo scudetto. È stata rubata, inoltre, diversa merce in partenza per l´estero». I ladri non hanno stranamente toccato la collezione di maglie degli anni 80 e 90 utilizzate dai grandi campioni del passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a "La campionessa": via le magliette nuove, ignorata la collezione

VicenzaToday è in caricamento