rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Furti su auto in sosta, fermato e denunciato un ventenne

L’uomo, controllato dalla polizia, aveva addosso un coltello a serramanico e documenti di probabile origine furtiva

Nella tarda mattinata del 26 gennaio la Volante del Commissariato di Bassano del Grappa, a seguito di un controllo presso la Stazione ferroviaria, ha notato un giovane che, alla vista dell’auto della polizia, tentava repentinamente di allontanarsi per sottrarsi ad un eventuale controllo.

Una volta fermato dai poliziotti, il giovane – A.M.I. marocchino di vent'anni – è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm. Riguardo alla detenzione dell’arma, lo stesso ha dichiarato di averlo acquistato personalmente e di tenerlo in tasca per sicurezza. Nella tasca anteriore del marsupio che il giovane portava allacciato al torace gli agenti hanno però trovato alcuni documenti di probabile provenienza furtiva: una patente di guida appartenente ad un uomo di 75 anni, una carta di identità ed una tessera con le coordinate bancarie intestate ad una persona di 53 anni, nonché un’altra tessera con le coordinate bancarie intestate ad una donna.

In merito al possesso dei documenti sopra descritti, il giovane non sapeva dare risposte plausibili. Contattato dagli operatori, l’intestatario del documento di guida ha confermato di aver subito un furto nella nottata precedente all’interno della sua auto che aveva parcheggiato di fronte alla sua abitazione a Bassano del Grappa. L’uomo, nel formalizzare la denuncia, oltre a dichiarare come propria la patente di guida e gli altri documenti intestati al fratello e alla moglie, riconosceva anche il coltello che custodiva nel vano porta-oggetti della propria vettura.

Il giovane pertanto è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione e possesso di armi e oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti su auto in sosta, fermato e denunciato un ventenne

VicenzaToday è in caricamento