rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Furti nelle scuole del Vicentino, chiesto aiuto al ministro Alfano

L'on. Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo e coordinatore del PDL per la Provincia di Vicenza, ha annunciato che chiederà al ministro degli Interni "un intervento celere"

Furti e rapine nelle scuole del Basso Vicentino negli ultimi mesi sono stati all’ordine del giorno tanto che i sindaci hanno denunciato quella che è diventata una vera e propria emergenza. E’ per questo che l’on. Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo e coordinatore del PDL per la Provincia di Vicenza ha voluto dire la sua e cercare di dare risposte concrete: “Occorre garantire sicurezza ai cittadini per questo, oltre ad offrire la mia personale solidarietà ai Sindaci impegnati in questo difficile compito, mi occuperò personalmente di chiedere un celere intervento al Ministro degli Interni on. Angelino Alfano, perché si possano ottenere maggiori risorse per un controllo più capillare del territorio”.

BASSANO: FURTI NELLE SCUOLE

"SERVE INTERVENTO IMMEDIATO". “Non trattandosi di episodi isolati, ma di una vera e propria escalation di questo tipo di reati, serve intervenire immediatamente perché non si generi la convinzione che in quest’area si può delinquere senza pagarne le conseguenze. Alla meritoria azione dei Sindaci per il controllo del territorio, deve sommarsi una presenza più intensa delle forze dell’ordine in attività di controllo e prevenzione”.

SICUREZZA. “L’obiettivo principe rimane la sicurezza dei cittadini – conclude Berlato – per raggiungerlo è necessario attivare ogni utile iniziativa che crei sinergie tra i Comuni interessati, in modo che a Roma giunga una voce forte, chiara e univoca sulle reali esigenze del territorio. Rimango a disposizione per ogni ulteriore iniziativa che si voglia intraprendere in tale direzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle scuole del Vicentino, chiesto aiuto al ministro Alfano

VicenzaToday è in caricamento