rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Ferdinando Rodolfi

Ladri seriali all'ospedale San Bortolo, arrestata coppia

Vito Calia, 42 anni, di origine pugliese ma residente ad Este e la moglie Debora Martinengo, 43 anni, che invece vive a Roana, sono stati arrestati per furto aggravato: usavano sempre lo stesso metodo

Comparivano sempre nello stesso giorno, il lunedì, e usavano il medesimo modus operandi: arrestata una coppia di ladri che prendeva di mira gli armadietti dei medici e degli infermieri e gli effetti personali dei pazienti all'ospedale San Bortolo di Vicenza.

Vito Calia, 42 anni, di origine pugliese ma residente ad Este e la moglie Debora Martinengo, 43 anni, che invece vive a Roana, entrambi volti noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati per furto aggravato e, in attesa del processo, fissato per il prossimo 25 settembre, è stato disposto l'obbligo di firma giornaliero nel comune dove abitano. I due sono seperati ma, evidentemente, il loro connubio ha continuato a funzionare negli "affari".

Dopo le prime denunce, la polizia dell'ospedale ha atteso che i due entrassero in azione anche lunedì scorso, e puntualmente sono arrivati. Avevano già messo a segno sei furti inconque reparti in meno di un'ora, quando sono stati fermati. Calia si sarebbe anche reso protagonista di episodi più gravi: avrebbe nìminacciato un bimbo di 6 anni che l'aveva visto e spinto a terra un uomo che lo stava inseguendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri seriali all'ospedale San Bortolo, arrestata coppia

VicenzaToday è in caricamento