rotate-mobile
Cronaca Anconetta

L'ultimo saluto ad Ippo: in centinaia alla chiesa di Anconetta

Sono state centinaia le persone che hanno gremito la chiesa ed il piazzale antistante per salutare Simone Zaniolo. Presente l'intero mondo ultras biancorosso e non solo: tutti con le lacrime agli occhi

"Mi hai lasciato senza parole": Francesca, la moglie di Simone Zaniolo, l'ultras biancorosso deceduto sabato in un incidente stradale, ha scelto "Ti vorrei sollevare" di Elisa per dare l'ultimo saluto al suo amato compagno di una vita. Sin dalle prime note, i volti duri delle decine di ultras presenti, vicentini ma anche pescaresi e cremonesi, si sono rigati di lacrime: inutili gli occhiali da sole per nascondere la commozione.

La cerimonia funebre è durata oltre un'ora, perchè sono molte le persone che sono volute intervenire al microfono per Simone: amici, colleghi, compagni di attività sportive e sociali. Ippo era così: una persona solare che dedicava tutto il suo tempo al prossimo, a partire dalla moglie e dal figlio Pietro, al Fabio Group, alle attività di quartiere come il Nettarock, come all'attività di sub. Ora riposa nel cimitero maggiore e gli amici lo ricorderanno anche durante Vicenza - Livorno, con una colletta a favore del piccolo Pietro.

L'ultimo saluto a Ippo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto ad Ippo: in centinaia alla chiesa di Anconetta

VicenzaToday è in caricamento