rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

Maltempo: frana Monte Cornetto, nessun ferito

A causa della strada compromessa, alcune auto dalla parte dell'ossario sono rimaste isolate fino all'intervento dei mezzi del Comune di Valli del Pasubio, che ha inoltre emesso un'ordinanza di chiusura

Dalla parete del Monte Cornetto si è staccato un grande pilastro di circa 100 metri di altezza per una cinquantina di base. La frana ha interessato Vajo Stretto. Il materiale é caduto a valle e un enorme masso, rotolando, è passato sulla diramazione della provinciale che conduce all' ossario del Pasubio, prima di proseguire la sua corsa, dissestandone la sede stradale.

A causa della strada compromessa, alcune auto dalla parte dell'ossario sono rimaste isolate fino all'intervento dei mezzi del Comune di Valli del Pasubio, che ha inoltre emesso un'ordinanza di chiusura. Sul posto è intervenuto anche il Soccorso alpino di Schio che ha fatto un sopralluogo per verificare che non vi fossero persone coinvolte. I soccorritori hanno controllato la presenza dei proprietari delle vetture e visionato il sentiero, escludendo il coinvolgimento di escursionisti, in genere frequenti lungo il percorso, oggi invece, fortunatamente scoraggiati dal maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: frana Monte Cornetto, nessun ferito

VicenzaToday è in caricamento