rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Forconi, dal 5 al 9 dicembre torna la protesta a Montecchio e Villaggio del Sole

Gli attivisti del "movimento 9 dicembre" hanno annunciato che i presidi torneranno lungo le strade princiapali del Veneto. L'obiettivo è di paralizzare la regione: "Questa volta non falliremo"

Si prepara un ponte dell'Immacolata di Passione per gli automobilisti vicentini ed, in generale, veneti. Il "movimento 9 dicembre", infatti, ha annunciato che dal 5 al 9 torneranno i presidi lungo le arterie principali della regione, con l'obiettivo di bloccare completamente il traffico. Nel vicentini, i manifestanti saranno ai caselli di Montecchio Maggiore e a Vicenza, all'incrocio tra viale del Sole e via Brigata granatieri di Sardegna.

LA DIRETTA DI VENERDI' 5 DICEMBRE
I GIORNI DEI FORCONI

E' ancora vivo, nella memoria degli automobilisti, il ricordo del disagio patito lungo le strade nelle due settimane prima di Natale, per i rallentamenti e le code e i leader nazionali, a distanza di un anno, rilanciano la protesta. Le richieste, che se non ascoltate porteranno "allo scatenamento dell'inferno", sono "le dimissioni immediate di governo e presidente della Repubblica, il ritorno alla moneta nazionale, dal disconoscimento di tutti i trattati internazionali siglati dopo il 2006, l’istituzione di un Tribunale speciale che proceda penalmente nei confronti di tutti coloro del mondo politico, economico e istituzionale che hanno permesso che il popolo italiano venisse ridotto in schiavitù e l’introduzione del referendum propositivo e vincolante, che va incontro alle esigenze dell'anima indipendentista del movimento. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forconi, dal 5 al 9 dicembre torna la protesta a Montecchio e Villaggio del Sole

VicenzaToday è in caricamento