rotate-mobile
Cronaca Villaggio del Sole / Viale del Sole

Forconi, al via la protesta: aggiornamenti

Sono iniziato alle 7 di venerdì i presidi del "Movimento 9 dicembre", al casello di Montecchio Maggiore e al Villaggio del sole, all'incrocio con via Brigata Granatieri. Le foto

Come annunciato sono iniziati, lunedì alle 7, i volantinaggi del "Movimento 9 dicembre" in due punti nevralgici per la circolazione stradale vicentina, al casello di Montecchio Maggiore ed all'incrocio tra viale del Sole e via Brigata Granatieri di Sardegna. La protesta si protrarrà per l'intero weekend dell'Immacolata, fino al 9. 

Aggiornamento ore 11: Sia in città, dalla polizia locale, che al casello di Montecchio, dalla polstrada, non vengono segnalati disagi al traffico.

9dicembre, riprende la protesta



Aggiornamento ore 18 E' finora un 'ritorno' flop quello del movimento '9 dicembre', il comitato generato dalla protesta dei forconi, in Veneto. Nei due presidi annunciati stamane nei pressi di Vicenza, uno al casello ovest della A4, l'altro all'uscita di Montecchio Maggiore, c'erano in tutto una decina di manifestanti. Quattro quelli contati nel presidio piu' vicino alla citta', qualche persona in piu' in quello di Montecchio, dove i dimostranti hanno issato un tendone ed esposto striscioni con slogan contro la politica e il Governo. "5/12 inizio ostilita'. 9/12 il Governo si dimette" era scritto in uno di questi. Data la scarsa presenza di manifestanti anche il tentativo di distribuire volantini agli automobilisti si e' rivelato un buco nell'acqua. Le forze dell'ordine si sono limitate ad osservare lo svolgersi della protesta. .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forconi, al via la protesta: aggiornamenti

VicenzaToday è in caricamento