rotate-mobile
Cronaca

Fillea: "Siamo vicini al lavoratore, le imprese avvisino dei rischi"

"E’ necessaria grande cura nella programmazione delle attività a fini di prevenzione e la massima assistenza e vigilanza durante le attività di scavo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Ieri mattina un lavoratore edile è rimasto vittimvoro in un cantiere stradale, in centro città, mentre svolgeva un’attività di scavo per conto di Acque vicentine e Aim. Siamo vicini al lavoratore e gli auguriamo pronta e completa guarigione. Allo stesso tempo chiediamo alle aziende che gestiscono i servizi pubblici locali, in particolare quelli a rete, di prestare la massima attenzione a segnalare in modo adeguato rischi e pericoli ai quali va incontro chi opera a contatto con reti di sottoservizi. E’ necessaria inoltre grande cura nella programmazione delle attività a fini di prevenzione e, poi, la massima assistenza e vigilanza durante le attività di scavo per evitare l’esposizione a rischio degli operatori., considerato che nel sottosuolo delle nostre città sono presenti numerose linee elettriche e tubazioni del gas. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fillea: "Siamo vicini al lavoratore, le imprese avvisino dei rischi"

VicenzaToday è in caricamento