rotate-mobile
Cronaca

Fiera caccia e pesca, è boom: 3mila visitatori in più del 2013

Si è chiusa lunedì 10 febbraio 2014, con 32mila presenze l'8° edizione di Hunting Show, il Salone Internazionale della Caccia, della Natura e del Tiro Sportivo tenutosi in Fiera di Vicenza insieme a Pescare Show

Si è chiusa oggi, lunedì 10 febbraio 2014, con grande successo di pubblico l’8^ edizione di Hunting Show, il Salone Internazionale della Caccia, della Natura e del Tiro Sportivo tenutosi in Fiera di Vicenza insieme a Pescare Show, il Salone Internazionale della Pesca Sportiva. Numeri decisamente in crescita, dell'11%, rispetto all’edizione del 2013, che aveva registrato 29mila ingressi, e che conferma il trend positivo di Hunting Show e Pescare Show, passata da 14mila visitatori nel 2007 ad appunto 32mila nel 2014.

IN FIERA ARRIVANO  GLI ANIMALISTI

"MOLTO SODDISFATTI". Raggiante Matteo Marzotto: "Siamo molto soddisfatti dei numeri positivi di questa edizione di Hunting Show e Pescare Show, che consacrano la Manifestazione come una delle fiere lifestyle qualitativamente più coinvolgenti in Italia, dal profilo sempre più internazionale", dichiara il presidente di Fiera di Vicenza. "Caccia e pesca responsabili e sostenibili, sport, tecnologia e abbigliamento, sono tra gli ingredienti del well done in Italy dedicati al settore dell’aria aperta che hanno contribuito a rendere questa edizione un appuntamento attrattivo e d’eccellenza, non solo per appassionati, ma anche per esperti operatori del settore".

SALONE CINOFILIA. Novità assoluta del 2014 è stata Hunting Dog Show, il Salone interamente dedicato alla cinofilia venatoria, riconosciuto dall’E.N.C.I. come Esposizione Nazionale Razze da Caccia e organizzato con il Circolo Cinofilo Vicentino. Pescare Show ha invece presentato la prima edizione di Boating Show, il nuovo Salone dedicato alla nautica da pesca e da diporto.

GLI EVENTI. Tra i più importanti eventi andati in scena durante le tre giornate, il convegno inaugurale “Gli Italiani e la Caccia”, in cui è stata presentata l’indagine demoscopica curata dal sociologo Enrico Finzi di Astra Ricerche sui dati relativi alla pratica venatoria nel Nord-Est (Veneto, Trentino- Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia). Da segnalare, inoltre, la premiazione del I Concorso Nazionale di Letteratura Venatoria “Scrivendo&Cacciando”, svoltosi da ottobre 2013 a gennaio 2014, vinto da Claudio Zanini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera caccia e pesca, è boom: 3mila visitatori in più del 2013

VicenzaToday è in caricamento