rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicentini saggi a Capodanno: nessun ferito per i botti

In Veneto sono quindici le persone rimaste ferite per le esplosioni, la più grave nel Trevigiano: la vittima rischia di perdere un occhio. A Vicenza e Rovigo nessun intervento

Quindici persone sono rimaste ferite in Veneto per i botti di Capodanno, la maggior parte con prognosi che non hanno superato i 30 giorni. Il più grave è un 14enne ricoverato nella notte ad Oderzo (Treviso) per una frattura al volto con la possibilità della perdita di un occhio in seguito allo scoppio di un razzo. Solo le province di Rovigo e Vicenza chiudono il 2013 con nessun intervento da parte dei sanitari.

CAPODANNO IN PIAZZA MA NON A VICENZA

I FERITI Nel trevigiano sono stati registrati quattro casi: tre all'ospedale del Cà Foncello dove un ragazzino di 9 anni è stato operato per lo scoppio di un petardo ad una mano (prognosi di 30 giorni), un altro di 10 anni ed un 25enne entrambi per leggere abrasioni ad una mano. Il quarto ricoverato è il 14enne ad Oderzo. Altri 4 feriti sono segnalati tra Padova e provincia, il più grave dei quali un 56enne per lesioni alla mano sinistra (30 giorni di prognosi). Nel veronese sono due gli interventi al pronto soccorso, il più rilevante dei quali nei confronti di un 27enne romeno per lesioni al bulbo oculare (25 giorni di prognosi). Infine un solo ferito è stato registrato nel veneziano e nel bellunese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicentini saggi a Capodanno: nessun ferito per i botti

VicenzaToday è in caricamento