rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villaggio del Sole / Via Arcangelo Corelli

Falso allarme bomba a scuola: “Nessun pericolo e nessuna evacuazione”

A seguito della segnalazione arrivata dal centro per l'infanzia 0-6 di via Corelli, l'assessore comunale all'Istruzione Cristina Tolio vuole rassicurare genitori, insegnanti e chi frequenta l'istituto

“Voglio rassicurare genitori, insegnanti e chi frequenta la scuola a qualsiasi titolo che non ci sono stati né ci sono attualmente elementi di preoccupazione in merito alla vicenda". Così, l'assessore all'Istruzione Cristina Tolio interviene in merito al biglietto trovato mercoledì pomeriggio in un'aula del centro per l'infanzia 0-6 di via Corelli, nel quartiere di San Lazzaro, che annunciava la presenza di una bomba a scuola.

"Smentisco categoricamente il fatto che ci sia stata o ci sarà un'evacuazione della scuola - sottolinea l'assessore - Fin da subito c'è stata la massima attenzione da parte del sindaco e delle forze dell'ordine, in particolare dall'unità cinofila dei carabinieri di Padova che ha eseguito la bonifica dell'edificio. Mercoledì sera abbiamo valutato di non avvisare i genitori per non creare procurato allarme, dal momento che tutti i controlli avevano dato esito negativo. Anche dalle verifiche di questa mattina non è emerso nulla, pertanto la frequenza può continuare a svolgersi regolarmente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme bomba a scuola: “Nessun pericolo e nessuna evacuazione”

VicenzaToday è in caricamento