rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zanè

F1 elettrica il progetto di Andrea Gecchele, unico vicentino nel team E-Agle Trt

Arriva da Zanè, ha 22 anni, è al primo anno di laurea magistrale al dipartimento di economia e management di Trento e fa parte dell'E-Agle Trento Racing Team, un gruppo di lavoro formato da 56 studenti universitari che stanno progettando il prototipo

Il giovane vicentino è a capo del team economico del gruppo di studenti dell'università di Trento che stanno progettando un prototipo da 50mila euro: la monoposto, stile Formula 1, alimentata elettricamente.

Tutto è partito nel giugno dell'anno scorso è nata l'"E-Agle Trento Racing Team": 56 giovani che si sono posti come obiettivo di progettare, realizzare e far competere una monoposto a ruote scoperte, seguendone l’intero sviluppo e far parte del progetto internazionale "Formula Sae" (Society of automotive engineers), competizione aperta solo a team universitari provenienti da tutto il mondo.

La squadra si occupa di tutto il ciclo di produzione, dalla progettazione alla realizzazione del veicolo, e al contempo anche del management, del marketing e del business plan, simulando l’inserimento del prodotto sul mercato di riferimento. I finanziamenti iniziali sono pari a zero: gli studenti dovranno trovare sponsorizzazioni per sviluppare il progetto.

Advisor della neonata squadra universitaria è il professor Paolo Bosetti, docente di Tecnologie e sistemi di lavorazione al dipartimento di Ingegneria Industriale del nostro ateneo. La realizzazione dell’auto è prevista a partire da gennaio 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1 elettrica il progetto di Andrea Gecchele, unico vicentino nel team E-Agle Trt

VicenzaToday è in caricamento