rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Expo 2015, il vicentino Maltauro ancora sotto interrogatorio

Proseguono gli interrogatori dei magistrati a proposito della supposta "cupola" che avrebbe pilotato appalti per decine di milioni di euro. I legali del manager berico: "Massima disponibilità per chiarire"

Nega di aver fatto parte della "cupola", Enrico Maltauro, l'imprenditore vicentino arrestato nell'inchiesta milanese con al centro anche appalti dell'Expo. Su tutto il resto "sta chiarendo punto su punto e c'e' da parte sua la massima disponibilita' nel chiarire tutto".  Lo ha spiegato uno dei suoi legali, l'avvocato Giovanni Maria Dedola, in una pausa dell'interrogatorio, ancora in corso, fuori dagli uffici del pm di Milano Claudio Gittardi.

L'interrogatorio di Maltauro, difeso anche dal legale Paolo Grasso, e' iniziato verso le 10,30 e dovrebbe terminare a meta' pomeriggio. Gia' davanti al gip, lunedi' scorso, l'imprenditore aveva ammesso i fatti "nella sua materialita"', come avevano spiegato i legali, dicendo di aver versato soldi, oltre 400mila euro, in relazione ad alcuni appalti che sarebbero stati pilotati a suo favore dalla cosiddetta "cupola", di cui fanno parte Primo Greganti, Gianstefano Frigerio e Luigi Grillo. Maltauro, pero', ha negato di aver fatto parte dell'associazione per delinquere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, il vicentino Maltauro ancora sotto interrogatorio

VicenzaToday è in caricamento