rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Romano d'Ezzelino

Romano d'Ezzelino, evade dagli arresti domiciliari e viene arrestato dai CC

Trentaseienne marocchino aveva in precedenza ripetutamente violato l'obbligo di dimora

I carabinieri della Stazione di Romano d’Ezzelino hanno arrestato, nella mattina di sabato, il 36enne M.N., agli arresti domiciliari in quel comune.

L'uomo, di origini marocchine, si era reso responsabile nel maggio scorso dei reati di estorsione e ricettazione, sottraendo un Iphone 6s ad una cittadina italiana e pretendendo poi 150 euro in cambio. La vittima aveva chiesto l'intervento dei carabinieri di Bassano e il 36enne era stato arrestato, recuperando il cellulare.

Da lì M.N.era stato poi sottoposto all’obbligo di dimora. Tale misura veniva però ripetutamente violata dal soggetto, come accertato dai carabinieri di Romano d’Ezzelino dove è residente. Questo portava l’Arma a richiedere un aggravamento della misura che diventava effettivo nell’ottobre scorso con gli arresti domiciliari.

Il soggetto però si è dimostrato refrattario anche ai nuovi obblighi. I controlli della notte fra venerdì e sabato dei carabinieri di Romano d’Ezzelino davano difatti esito negativo: il 36enne si era allontanato dalla propria abitazione senza autorizzazione.

I militari hanno trovato M.N. verso le 8 di sabato mentre faceva rientro a casa. Le spiegazioni dell’arrestato sulla sua assenza risultano confuse. Il soggetto riporta infatti ai carabinieri di essere uscito in cerca di una bombola del gas per la cucina.

Arrestato e sottoposto nella mattinata stessa a giudizio direttissimo, è nuovamente in detenzione domiciliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romano d'Ezzelino, evade dagli arresti domiciliari e viene arrestato dai CC

VicenzaToday è in caricamento