rotate-mobile
Cronaca

Estate 2016, torna l'Holi - festival dei colori: boom sui social

Il format delle polveri colorate ideato dai due veneti Fabio Lazzari e Marco Bari torna a girare l'Italia. Dopo il bacio "padovano" il primo appuntamento di Sinigaglia è già un successo sul web. L'Holi tornerà al Ferrock il prossimo 17 luglio

Sono oltre 50 mila i like raggiunti dalla pagina Facebook dell'Holi-il Festival dei colori per il primo appuntamento dell'anno. Il format di eventi, creato dai vicentini Fabio Lazzari e Marco Bari, inizia il suo tour il prossimo 11 giugno a Sinigaglia. La festa tornerà  a Vicenza, al Ferrock il 17 luglio

In principio fu un bacio

L'impennata di "mi piace" su Facebook - sono previste migliaia di presenze per la prima data del 2016 - non ha sorpreso gli organizzatori, ormai abituati ai grandi numeri. Il lancio delle coloratissime polveri era divenuto una delle mode della scorsa estate, in particolare dopo che sul web si era difusa una foto scattata a due innamorati durante l'Holi fest tenutosi allo Sherwood di Padova. 

“Dopo il bacio multicolor dello scorso anno ci attendiamo immagini emozionanti” rilanciano gli organizzatori, che chiuserò l'estate 2015 con, la cifra record di oltre centomila giovani coinvolti.

Le origini

Il party si ispira all’Holi, la festa indiana di primavera durante la quale ci si lancia polverine colorate. Lo scorso anno l'evento è finito al cinema, nel film "Forever Young" del regista Fausto Brizzi. Dalla scorsa estate la società dei due vicentini, Different Colors, in collaborazione con la Fondazione Fratelli Dimenticati onlus di Cittadella, nel Padovano, ha iniziato a sostenere un progetto solidale in un villaggio indiano e raccoglie fondi ad ogni evento.

Holi 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2016, torna l'Holi - festival dei colori: boom sui social

VicenzaToday è in caricamento