rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pannolini e pappe su Facebook: “Essere mamme a Vicenza”

L'emozione di essere genitori ma anche le paure e i consigli di chi sta vivendo la stessa esperienza e le stesse ansie: è la pagina di Facebook di tutte mamme vicentine, nata per gioco ma ricca di dritte. E ci sono pure i papà...

Pannolini, pappette, sonnellini: è la vita tanto meravigliosa quanto “impegnata” delle neo-mamme alle prese con un mondo nuovo pieno di sfide e di quotidiane insicurezze da affrontare.

CONTRO LA CRISI: TORNANO DI MODA I LAVABILI

ESSERE MAMMA. E quale modo migliore di farlo se non quello di condividere con le altre neo-mamme tutte le paure e le difficoltà? E ancora, quale modo migliore se non quello di affrontarle con chi vive nel tuo territorio e ne conosce i segreti e le defezioni? E forse qui che si racchiude il segreto del successo della pagina “Essere mamme a Vicenza” pagina Facebook creata dalle mamme del Vicentino per le mamme del Vicentino. Forse un gioco, forse una scommessa. Oggi vero punto di riferimento per loro (quasi 2mila nel gruppo chiuso) che anche mentre fanno la spesa non resistono alla tentazione di tirare fuori il cellulare e chiedere consiglio al volo sui prodotti da utilizzare per il “dopo pupù” alle amiche online. E allora ecco che c’è chi chiede consigli sullo svezzamento, chi sulle scuole del territorio, chi è in emergenza “sonnellini” e chi invece si sente uno straccio sempre in tuta e perennemente “indivanata”.

ESSERE PAPA'. Robe di mamme che solo le mamme possono capire, o forse no. Anche se le stesse mamme (ironicamente) spesso non li tengono molto in considerazione c'è anche l’altra metà di genitore: i padri. Molti volenti o nolenti avranno un ruolo “marginale” per impegni o per altri motivi ma molti sono in pole position e cambiano pannolini dalla mattina alla sera, fanno le notti oppure cercano di occuparsi delle faccende domestiche che le neo mamme non hanno proprio la voglia o la forza di affrontare. E sarà proprio per cercare di affrontare nel migliore dei modi queste “difficoltà al maschile” che è nata anche per loro la pagina “Essere papà a Vicenza”. Ancora solo 91 gli iscritti ma è già qualcosa che si muove. Perché (a sentir loro) non scordiamoci che fare le mamme è difficile ma fare il papà lo è altrettanto se non altro perché oltre che del piccolo l'uomo deve prendersi cura anche delle mamme stressate: un compito non facilissimo, vi pare?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannolini e pappe su Facebook: “Essere mamme a Vicenza”

VicenzaToday è in caricamento