rotate-mobile
Cronaca Roana

Escursionisti perdono l'orientamento sul monte Verena

Due giovani, nel tardo pomeriggio di venedì, mentre stavano percorrendo un sentiero in un'area boschiva hanno chiesto l'intervento dei Vigili del fuoco dopo essersi resi conto di non riuscire a trovare la strada di ritorno

Resisi conto di aver perso la strada di ritorno hanno chiamato i soccorsi. E' successo venerdì, nel tardo pomeriggio. Gli sventurati sono un ragazzo ed una ragazza usciti per un'escursione sul monte Verena.

Nonostante fosse per loro una tratta conosciuta, hanno perso l'orientamento e hanno contatto telefonicamente i Vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto con i sanitari del Suem 118. Dalle prime indicazioni i giovani sarebbero in buone condizioni di salute.

AGGIORNAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO 

Nel tardo pomeriggio i vigili del fuoco sono intervenuti  nel comune di Roana sull'altopiano di Asiago per soccorrere due escursionisti, che avevano perso l'orientamento durante una escursione nel bosco nelle vicinanze di Malga di Quarti di Verena. La coppia durante una passeggiata hanno preso un sentiero  ritrovandosi in mezzo alle piante cadute della tempesta Vaia, perdendo completamente l'orientamento. La coppia ha contattato il 115 dando la propria posizione. I vigili del fuoco di Asiago con la squadra anche dell'antincendio boschivo insieme  al malgaro, hanno raggiunto la coppia, i quali sono stati assistiti e accompagnati fuori dal bosco fino alle auto. Le operazioni di soccorso sono terminate al tramonto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionisti perdono l'orientamento sul monte Verena

VicenzaToday è in caricamento