rotate-mobile
Cronaca Roana

"Non mi sento più i piedi", escursionista in difficoltà a Malga Meatta: soccorso

L'appello del ventenne vicentino, partito lunedì dai Larici, è arrivato al Soccorso alpino dopo un primo intervento dei Carabinieri forestali di Roana. Il giovane lamentava un principio di congelamento dopo che gli scarponi si erano bagnati con la neve

Martedì mattina, alle 8.30, il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato dai Carabinieri forestali di Roana, per un escursionista che non riusciva più a camminare a causa di un principio di congelamento ai piedi.

Il giovane, F.C., ventenne di Vicenza, era partito lunedì dai Larici ed era salito al Baito dell'Orsara, dove aveva passato la notte. Scendendo di prima mattina verso Malga Meatta, i suoi scarponi leggeri si erano bagnati nella neve e il ragazzo lamentava insensibilità ai piedi ghiacciati.

L'escursionista è stato raggiunto dai Carabinieri forestali - sul posto anche quelli di Asiago - che hanno iniziato a scendere con lui lentamente, mentre una squadra di soccorrirori andava loro incontro. Una volta a valle, in via precauzionale è stato accompagnato all'ospedale di Asiago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non mi sento più i piedi", escursionista in difficoltà a Malga Meatta: soccorso

VicenzaToday è in caricamento