rotate-mobile
Cronaca Valli del Pasubio

Si stacca un masso e colpisce un'escursionista, ferita una 65enne

Raggiunta dai soccorritori, la donna riusciva a camminare da sola. E' stata dotata di imbrago e assicurata per accompagnarla a valle

Stava risalendo il monte Cornetto con tre amici quando è stata colpita da un masso caduto dall'alto. E' successo sabato mattina intorno alle 11.

Su richiesta dei carabinieri, il Soccorso alpino di Schio è intervenuto sul monte Cornetto, in un canale parallelo al Vaio Stretto, dove un'escursionista che lo stava risalendo con tre amici, colpita da un masso caduto dall'alto, era caduta a terra, sbattendo spalla e braccio.

Sette soccorritori, dalla descrizione del luogo e dalle coordinate Gps, hanno individuato e raggiunto il luogo dell'incidente, teatro di una frana qualche anno fa.

Dopo aver immobilizzato l'arto alla donna, una 65enne di Trento, che riusciva a camminare da sola, l'hanno dotata di imbrago e assicurata per accompagnarla a valle una volta attrezzata la discesa con una corda fissa.

Ripreso il sentiero, la squadra e i quattro escursionisti in una mezz'ora sono rientrati al parcheggio, da dove il gruppo si è poi allontanato autonomamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca un masso e colpisce un'escursionista, ferita una 65enne

VicenzaToday è in caricamento