rotate-mobile
Cronaca

Eroina e marijuana: il cane Falko fa il colpo in stazione a Vicenza

In Campo Marzo iòl cane ha segnalato ai militari ben 3 spacciatori di eroina e di marijuana. Due denunce e un arresto in flagranza, nonché il sequestro di 12 grammi di eroina e 5 di marjiuana sono il bilancio conclusivo

Le ultime ore sono state caratterizzate dal forte impegno dei carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza per contrastare più incisivamente il fenomeno dello spaccio di stupefacenti in Campo Marzo. I carabinieri del NORM della Compagnia di Vicenza hanno infatti chiesto aiuto al loro collega a quattro zampe: l’ormai famoso Falko.

Negli ultimi mesi Falko è diventato il terrore degli spacciatori, non gli sfugge un grammo di sostanza stupefacente nemmeno quando è occultato nei più improbabili nascondigli. L’ennesima prova l’ha data nelle ultime ore. In Campo Marzo infatti ha segnalato ai “colleghi” ben 3 spacciatori di eroina e di marijuana. Due denunce e un arresto in flagranza, nonché il sequestro di 12 grammi di eroina e 5 di marjiuana sono il bilancio conclusivo dell’operazione che ha visto impegnati anche i carabinieri della compagnia di intervento operativo del 4° Battaglione Veneto.

Le “attenzioni” di Falko non si sono limitate alla sola area verde di Campo Marzo ma sono state estese alla adiacente deposito FTV del trasporto pubblico e ad un istituto professionale. Falko è salito a bordo di alcune vetture in arrivo e ha scodinzolato tra le classi del plesso scolastico rinvenendo ancora una volta stupefacenti. Insomma Falko si dimostra di giorno in giorno il migliore amico dell’uomo – carabiniere­ e il peggior nemico degli spacciatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina e marijuana: il cane Falko fa il colpo in stazione a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento