rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Schio

Ennsima bomba d'acqua sul Vicentino: dieci famiglie evacuate

Alle sette di lunedì mattina si e' scatenato un violento nubifragio, e la bomba d'acqua ha devastato una vasta zona tra Schio, Santorso, Torrebelvicino, Velo d'Astico, Arsiero e Posina

Il maltempo è tornato sull'Alto Vicentino: una cosiddetta 'bomba d'acqua' ha provocato allagamenti e smottamenti che hanno costretto una decina di famiglie a lasciare le loro case.

AGGIORNAMENTI. Un altra bomba d'acqua attorno alle 15 del pomeriggio ha provocato disagi in molte zone: una delle più colpite Malo dove si sono verificati anche rallentamenti e zone di traffico in tilt.

Alle sette di lunedì mattina si e' scatenato un violento nubifragio, e la bomba d'acqua ha devastato una vasta zona tra Schio, Santorso, Torrebelvicino, Velo d'Astico, Arsiero e Posina, nell'alto vicentino, abbattendo e sradicando piante, finite sulla strada, e provocando anche una frana che ha portato venticinque persone, soprattutto anziani, a lasciare le loro abitazioni.

Decine gli interventi in corso da parte dei vigili del fuoco di Vicenza, Schio e Arzignano, in azione anche con l'elicottero da Venezia, per lo smottamento che si e' registrata a Velo d'Astico, tra le localita' Maso e Lanzetti. Un fronte di cento metri di terra a ridosso delle case ha interrotto la strada e costretto all'evacuazione una decina di famiglie. 

Bomba d'acqua: frane ed evacuati (foto VVFF)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennsima bomba d'acqua sul Vicentino: dieci famiglie evacuate

VicenzaToday è in caricamento