rotate-mobile
Cronaca Asiago

Asiago: boscaiolo morì schiacciato, indagato datore di lavoro

Era il 17 marzo 2011, quando Ennio Vescovi, 38 anni di Asiago, moriva schiacciato da un abete. Sotto inchiesta per omicidio colposo è finito Giorgio Rossi, 45 anni di Asiago, titolare della Rossi Legnami

Morì schiacciato da un albero, mentre lavorava  sui boschi sopra Arsiè. Ad un anno di distanza c’è un indagato, il titolare della ditta dove la vittima lavorava.
 
Era il 17 marzo 2011, quando Ennio Vescovi, 38 anni di Asiago, moriva schiacciato da un abete, in un bosco a Frezza di Arsiè alle pendici del Monte Grappa.
Sotto inchiesta per omicidio colposo è finito Giorgio Rossi, 45 anni di Asiago, titolare della Rossi Legnami. MORTI SUL LAVORO
 
Le accuse nei suoi confronti sono pesanti: come titolare della ditta che dava lavoro al 38enne, non si sarebbe assicurato che il suo dipendente osservasse le norme antinfortunistica e non avrebbe provveduto a dare alcuna formazione sulla corretta procedura di abbattimento degli alberi. I familiari di Vescovi si sono costituiti parte civile. Il dibattimento è fissato a fine maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asiago: boscaiolo morì schiacciato, indagato datore di lavoro

VicenzaToday è in caricamento