rotate-mobile
Cronaca Enego

Enego, ex poliziotto avrebbe abusato di una bambina

I vicini lo descrivevano come una persona tranquilla e stimabile ma, secondo l'accusa, avrebbe abusato e fatto fumare una bambina di 9 anni. Le indagini sono partite dalla testimonianza di un altro ragazzo

Avrebbe abusato della piccola vicina di casa. Sotto accusa un ex poliziotto, arrestato lunedì dai carabinieri di Enego. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, l'uomo, D.G. 57 anni, è un agente della polizia penitenziaria in pensione. Secondo la ricostruzione fatta dalla procura, avrebbe convinto la bambina di 9 anni a fumare, vedere film porno, abusando, almeno in un'occasione di lei. 

Quando i militari si sono presentati per eseguire l'ordine di custodia in via Valdifabbro di Là, il vicinato era incredulo ma la denuncia era partita proprio dalla famiglia di uno dei bambini che gioca nella zona. Un coetaneo della piccola che sarebbe stata abusata ha, infatti, raccontato ai suoi genitori delle attenzioni morbose dell'ex poliziotto. Preoccupata, la coppia è prima andata dalla famiglia della bambina, che ha rifiutato di credere al racconto, e poi in caserma.

La procura ha subito aperto un'indagine, ascoltando il bambino in forma protetta, e cercando riscontri all'interno dell'abitazione del pensionato. Affrontato dagli agenti, l'uomo avrebbe in parte ammesso le sue colpe, minimizzandole.  Gli abusi sarebbero iniziati lo scorso febbraio per terminare a maggio. La piccola, che inizialmente ha negato di essere mai stata toccata dall'uomo, è stato affidata ai servizi sociali, vista anche la difficile situazione famigliare. Il presunto pedofilo è agli arresti domiciliari in attesa del processo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enego, ex poliziotto avrebbe abusato di una bambina

VicenzaToday è in caricamento