rotate-mobile
Cronaca

Emergenza profughi, volevano subito gli 80 euro: scoppia una rissa

L'episodio è avvenuto nel centro di accoglienza di via Sala. Gli operatori non hanno sporto denuncia ma Mara Bizzotto della Lega insorge: "Via subito i violenti"

Volevano subito gli 80 euro mensili che spettano loro, perchè così deciso dal governo. Al rifiuto da parte degli operatori della comunità "Via Firenze 21", sono passati alle maniere forti, fino a picchiare il personale della struttura in via Sala, a Vicenza. Protagonisti dell'episodio, due profughi nigeriani di 19 e 32 anni. All'arrivo delle forze dell'ordine, le vittime non hanno sporto denuncia, ma l'episodio ha comunque destato un certo scalpore. 

“La violenta aggressione commessa da due clandestini nigeriani nei confronti di alcuni operatori di una comunità di Vicenza, è un fatto inquietante e gravissimo, che conferma tutta la pericolosità di questi presunti profughi che devono al più presto sloggiare dalle nostre città. Non esistono scuse o alibi: questi personaggi vanno mandati via subito! E male hanno fatto i volontari aggrediti a non sporgere querela”, ha dichiarato l'europarlamentare vicentina Mara Bizzotto, vice segretaria veneta della Lega Nord,. 

“Basta con questi violenti, basta con questi soprusi, basta con queste angherie e con lo sperpero di denaro pubblico: questa gente non solo non va accolta nel nostro Paese ma, anzi, va rispedita a casa loro in fretta e furia, anche con le brutte maniere se necessario – continua Bizzotto - Non è tollerabile che questi extracomunitari, che già ricevono vitto e alloggio gratuito, pretendano i nostri soldi e si comportino in maniera violenta. A questi personaggi va fatto capire con estrema urgenza che non siamo disposti a subire la loro arroganza e violenza, e che i nostri paesi e i nostri cittadini sono stanchi di assistere ai loro vergognosi comportamenti: la nostra pazienza è finita, ed è bene che questi elementi se lo mettano bene in testa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza profughi, volevano subito gli 80 euro: scoppia una rissa

VicenzaToday è in caricamento