rotate-mobile
Cronaca

Edilizia scolastica, arrivano i fondi dalla Regione: gli interventi nel Vicentino

Saranno tre le scuole che beneficeranno dei contributi per la sistemazione e la messa in sicurezza: la “Leone XIII” di Montecchio Maggiore, la scuola d’infanzia “Ida Tonolli” di Sandrigo e la scuola “Maria Annunziata” di Velo D’Astico

La Giunta regionale ha stanziato 154mila euro nel 2016 per un mini-fondo gestito in collaborazione con le federazioni che rappresentano gli istituti paritari. Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato, su proposta dell’assessore alla scuola Elena Donazzan, la graduatoria degli interventi finanziati.

“La Regione Veneto applica con coerenza il principio della parità scolastica – commenta l’assessore Donazzan – Grazie al coinvolgimento diretto delle federazioni delle scuole cattoliche, abbiamo semplificato le procedure e attivato un meccanismo che ci consente di velocizzare tempi e procedure di assegnazione. Il contributo regionale rappresenta solo un aiuto, ma è un segnale di riconoscimento del servizio pubblico che queste scuole offrono in Veneto, in particolare per la prima infanzia”.

Nel Vicentino, a beneficiare del contributo regionale per la sistemazione e la messa in sicurezza saranno la “Leone XIII” di Montecchio Maggiore (11.740), la scuola d’infanzia “Ida Tonolli” di Sandrigo (3.840 euro) e la scuola “Maria Annunziata” di Velo D’Astico (16.261 euro).

Le altre strutture interessante sono, nel Padovano, la scuola d’infanzia della parrocchia Santi Felice e Fortunato di Limena (5.593 euro), le scuole di infanzia “Nostra Signora di Fatima”, “San Prosdocimo” e “Santa Teresa di Gesù” di Padova (rispettivamente con 5.967, 6.579 e 13.980 euro), la scuola d’infanzia “Civili-Varotto” di Rubano (10.314 euro), la “papa Luciani” di Torreglia (3.346 euro) e la scuola materna “Figlie di Sant’Anna” di San Pietro in Gu (7.324 euro).

Nel Bellunesela scuola materna di Alpago (7.509 euro); nel Trevigiano la scuola d’infanzia di San Pietro di Feletto (7.317 euro) e la scuola “Fondazione Aida” di San Polo di Piave (6.931 euro). Nel Veneziano la scuola materna “Sant’Anna” di Chioggia (3.285 euro), la elementare e media paritaria “Marconi” di Portogruaro (5.816 euro), la materna “Madonna delle Grazie” di Salzano (7.507 euro) e la materna “Boscardin” di Scorzè (16.261 euro). Infine, nel Veronese, la scuola d’infanzia “Maddalena Strambini” di Zevio (11.649 euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, arrivano i fondi dalla Regione: gli interventi nel Vicentino

VicenzaToday è in caricamento