rotate-mobile
Cronaca

Ederle: niente halloween per i vicentini, colpa dell'ebola e dell'Isis

Il comando militare americano ha fatto sapere che quest anno le porte del Villaggio della Pace non saranno aperte ai visitatori, come da tradizione. Polemiche anche lo scorso anno per la "fredda" accoglienza

Niente "trick or treat" al Villaggio della Pace per i piccoli vicentini. Il comando americano di stanza alla Ederle ha fatto sapere che quest anno, ad Halloween, le porte della zona residenziale non saranno aperte al pubblico, come da tradizione. Le motivazioni sarebbero riconducibili a motivi di sicurezza legati al virus dell'ebola e agli estremisti islamici dell'Isis. 

Se in molte città italiane, Halloween è una moda recente, a Vicenza è da anni una tradizione consolidata per la presenza delle centinaia di famiglie americane che, puntualmente, il 31, aprono i cancelli del Villaggio per accogliere i vicentini, tra lo stupore di bambini ed adulti, nel vero spirito a stelle e striscie. Tuttavia, negli ultimi anni, non sono mancate le polemiche. Lo scorso anno molti ospiti si erano lamentati che su molte porte era affisso il cartello "Non chiedere dolci". I residenti, invece, hanno accusato i visitatori di essere interessati solo ad arraffare dolcetti, senza partecipare al "clima della festa". Per il grande afflusso, il traffico della zona Est è rimsto bloccato per ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ederle: niente halloween per i vicentini, colpa dell'ebola e dell'Isis

VicenzaToday è in caricamento