rotate-mobile
Cronaca

Ebola, Zaia scrive a Renzi: "Evitare la quarantena dei parà Usa a Vicenza"

"Io penso che sia sbagliato pensare di far fare la quarantena a dei militari che erano in Liberia qui in Veneto - ha detto il governatore - Quei militari dovrebbero andare negli Usa ed essere curati, qualora fosse necessario"

"Oggi ho scritto al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e all'ambasciatore americano in Italia, per sapere quali misure s'intendono prendere per evitare la quarantena dei militari statunitensi a Vicenza, in relazione alla vicenda ebola".

Lo ha detto questa mattina, a Treviso, il presidente del Veneto, Luca Zaia. "Confermo la mia vicinanza ed amicizia agli Usa, prova ne sia che sono stato l'unico amministratore che e' andato all'apertura della base "Dal Molin". "Ma - ha proseguito il governatore - questo rapporto di amicizia non prescinde dal dire di no quando si pensa che una cosa sia sbagliata. Tra amici lo si fa. E io penso che sia sbagliato pensare di far fare la quarantena a dei militari che erano in Liberia qui in Veneto. Quei militari dovrebbero andare negli Usa ed essere curati, qualora fosse necessario, visto e considerato che si espone la comunita' veneta ad un eventuale rischio, molto remoto, di un virus che ci portiamo a casa dalla Liberia". Zaia riconosce, peraltro, che le misure introdotte a Vicenza sono assolutamente compatibili con quelli che sono i regolamenti di igiene e le indicazioni dell'Oms

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ebola, Zaia scrive a Renzi: "Evitare la quarantena dei parà Usa a Vicenza"

VicenzaToday è in caricamento