rotate-mobile
Cronaca Dueville

Dueville, rubati 500 fusti di birra, raid anche in enoteca

Per la seconda volta in una anno i ladri hanno fato visita allo spaccio "Grandi birre" di Dueville. Colpita anche un'enoteca. Il bottino del primo colpo è tra i venti e i trentamila euro

Sono trascorsi solo otto mesi dal'ultimo furto al birrificio Grandi Birre in strada Marosticana. Il gruppo Interbrau che lo possiede si trova ancora una volta a dove fronteggiare un ammanco rilevante e danni per migliaia di euro.

Secondo quanto riportato dalle pagine de Il Giornale di Vicenza, i banditi sono entrati in azione attorno alle 20 di domenica. Una volta forzato il cancello dello spaccio di birre, si sono diretti al magazzino riuscendo ad entrare facilmente. Senza essere visti da nessuno, i malviventi hanno caricato su di un furgone, ma potrebbe essersi trattato di un camion, 500 fusti di birra. Il valore complessivo della merce è ancora da quantificare ma oscilla tra i 20 e i 30 mila euro. Lo scorso 8 maggio un colpo analogo era stato interrotto dall'intervento dei Ranger. In quel caso, i proprietari avevano dovuto fare fronte "solo" ai danni subiti, ma nulla era stato preso. 

Non è l'unico furto a sfondo culinario avvenuto in settimana. Tra mercoledì e giovedì nel mirino dei ladri è finita anche l'enoteca "La Caneva" in viale San Lazzaro a Vicenza. Second la ricostruzione degli agenti intervenuti per le indagini del caso, i malfattori hanno mandato in frantumi la vetrina utilizzando un tombino di Ghisa. Dopodiché hanno svuotato il registratore di cassa, prendendo 150 euro, all'appello mancano anche alcune bottiglie di liquore. 

E' stato colto con le mani sul fatto, invece, il 23enne che l'altra notte ha tentato di derubare uno stand gastronomico di piazza San Lorenzo. Il giovane, era ubriaco al momento del fermo,  aveva intascato una pagnotta, due confezioni di wurstel della senape, e un ficco di speck. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dueville, rubati 500 fusti di birra, raid anche in enoteca

VicenzaToday è in caricamento