rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Polegge / Strada Marosticana

Dueville, conducente dichiara il falso, aveva la patente scaduta

All'alt un conducente, alla guida senza documenti, ha dichiarato una finta identità. La menzogna però è durata poco: l'uomo non aveva rinnovato la patente, oltre alla multa ora dovrà difendersi in tribunale

Da tempo la polizia locale di Monticello C. Otto sospettava che fossero in molti gli automobilisti che sulle strade del comune guidassero senza i documenti in regola, venerdì mattina una prima conferma. 

Sono le dieci quando gli agenti fermano una Toyota Corolla lungo la Marosticana all'interno del comune di Dueville. Alla richiesta dei documenti, il conducente si presenta a mani vuote, niente patente e carta d'identità, dimenticate a suo dire a casa. A quel punto è scatta la sanzione, ma, firmato il verbale, qualcosa non quadrava. L'uomo ha affermato di essere Z.M. nato nel 1973 e residente a Rosà, un'identità evidentemente falsa, visto che, dopo le opportune verifiche, nessuna patente era mai stata rilasciata a quel nominativo. 

Davanti all'evidenza, l'automobilista, classe 1971 residente a Caldogno, ha dovuto calare la maschera: aveva utilizzato un falso nome per schivare la multa per non aver rinnovato la patente. La bugia ora rischia di costargli cara, oltre alle sanzioni l'uomo dovrà rispondere in tribunale per aver dichiarato una falsa identità ad un pubblico ufficiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dueville, conducente dichiara il falso, aveva la patente scaduta

VicenzaToday è in caricamento