Due bancomat assaltati a Noventa e Barbarano, 6 colpi in Veneto

Il primo episodio si è verificato verso le 02.00 a Barbarano Vicentino ai danni della filiale della “Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola”, Alle 04.30 circa il secondo evento, con dinamiche diverse, a Noventa Vicentina alla filiale della “Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi”

Durante la notte due “assalti” ad altrettanti sportelli bancomat della provincia. In Veneto sono state prese di mira altre 4 banche, nel Veneziano e nel Padovano

Il primo episodio si è verificato verso le 02.00 a Barbarano Vicentino, ai danni della filiale della “Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola”, dove i malviventi hanno fatto saltare la postazione bancomat dopo avervi immesso materiale esplodente, fuggendo poi con il bottino, ammontante a qualche migliaia di euro.

Alle 04.30 circa il secondo evento, con dinamiche diverse, a Noventa Vicentina, ai danni della filiale della “Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi”. In questa circostanza i ladri hanno agganciato il bancomat con delle catene e lo hanno scardinato utilizzando un mezzo non individuato. Dopo averlo trascinato per alcuni metri sulla via, i ladri lo hanno poi abbandonato, non essendo verosimilmente riusciti ad aprirlo. Sui due eventi indagano i carabinieri della Compagnia di Vicenza e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'abete di papa Francesco, «risparmiato da Vaia, stroncato dalla mano dell'uomo»

  • Il piccolo Davide non ce l'ha fatta: è morto 5 giorni dopo l'incidente

  • Calcola il costo del bollo auto 2020: importi e cosa si rischia a non pagarlo

  • Mancano un milione di laureati: ecco le professioni più richieste

  • Tragica uscita domenicale: ciclista muore travolto da un'auto

  • Malore alla guida: 51enne muore sulla A31

Torna su
VicenzaToday è in caricamento