rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, il "minimarket" della droga: arrestato 23enne con clienti minorenni

Nella casa sono stati rinvenuti una decina di grammi di marijuana, tre dosi di hashish e alcuni semi di canapa indiana, oltre a pasticche di droga sintetica

Un "minimarket" della droga, ma solo per l'età dei clienti.  C'erano anche ragazzini di 14 e 15 anni tra gli acquirenti del giovane spacciatore scoperto a Schio  dai carabinieri della locale stazione.

L'operazione ha portato all'arresto di B. M., 23 anni, residente nella cittadina della Val Leogra, che già due anni fa era finito nei guai per lo stesso reato, considerato il fornitore dello stupefacente. Nella sua abitazione, una villetta a schiera, i militari hanno compiuto l'altra sera un blitz con l'ausilio di unità cinofile della Guardia di finanza.

Nella casa sono stati rinvenuti una decina di grammi di marijuana, tre dosi di hashish e alcuni semi di canapa indiana, oltre a bilancini di precisione e altro materiale necessario per il confezionamento. Ma a preoccupare maggiormente è il rinvenimento di pasticche di una droga sintetica, sconosciuta nella zona dell'Alto Vicentino, che ora sarà analizzata in un laboratorio di Verona per capire la sua composizione.

Le indagini erano scattate dopo le segnalazioni di alcuni residenti, che avevano notato uno strano "via vai" a tutte le ore del giorno vicino alla casa dell'arrestato. Tutti i clienti, tra cui una ragazza che si trovava in casa all'interno del blitz, sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza come consumatori. I minorenni sono stati convocati nella caserma a Schio accompagnati dai genitori, ma di questi solo uno di loro ha presentato una denuncia nei confronti del giovane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, il "minimarket" della droga: arrestato 23enne con clienti minorenni

VicenzaToday è in caricamento