rotate-mobile
Cronaca piazza Biade

Da Shangai, via Denver per arrivare a piazza Biade: due arresti per il pacco di "speed"

Secondo arresto per il pacco arrivato alla tabaccheria di Massimo Bicego, in piazza Biade 4, Vicenza. Dopo il "corriere", Enrico Bassi, 32 anni, è finito in manette anche l'esercente. I 600 grammi di droga erano seguiti dalle polizie internazionali

La droga fa il giro del mondo per arrivare nel cuore del centro storico di Vicenza, ma non sfugge ai controlli delle polizie internazionali. Così sono finiti in manette in due, prima il destinatario del pacco, Enrico Bassi, 32 anni di Reggio Emilia, poi il titolare dell'indirizzo scritto sull'involucro, Massimo Bicego, titolare della tabaccheria in piazza Biade 4. La vicenda è riportata da Il giornale di Vicenza.

Secondo quanto ricostruito, il pacco, contenente 600 grammi di meta-anfetamina, detta anche "speed", è partito dalla Cina, per arrivare allo scalo intermedio in Colorado, negli Usa. La droga, però, non sfugge ai controlli areoportuali. A quel punto, l'Fbi verifica che la destinazione è in Italia, a Vicenza, ed avvisa i colleghi italiani. La questura berica viene allertata.

L'altro ieri arriva la preziosa spedizione, 30mila euro circa il valore dello stupefaceente contenuto, e viene arrestato il flagranza il Bassi. Ieri, finisce in manette anche l'esercente, visto che l'indirizzo sul pacco era quello della sua tabaccheria. L'accusa è di aver favorito l'attività di traffico internazionale, mettendo a disposizione il suo negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Shangai, via Denver per arrivare a piazza Biade: due arresti per il pacco di "speed"

VicenzaToday è in caricamento